Espandi menu
cerca
X-Files. Voglio crederci

Regia di Chris Carter vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su X-Files. Voglio crederci

di superficie 213
6 stelle

La serie ideata da Chris Carter nei primi anni '90 ha indubbiamente cambiato il modo di intendere la 'fiction' su piccolo schermo. Via posticci set da sitcom e dentro con messa in scena cinematografica e trame complesse.
Carter dopo il grande successo di pubblico televisivo - in patria fu vero delirio mediatico - porto' qualche annetto fa' su grande schermo le avventure di Mulder e Scully avendo un buon successo ma senza colpire particolarmente il cuore dei fan.
Adesso l'autore-regista ci riprova con questa avventura che non si lega assolutamente alla trama 'base' del serial,lasciando fantasmi e alieni in un angolino e battendo invece la strada del thriller leggermante sovrannaturale che tanto e' in voga di questi tempi.
Esteticamente il risultato e' valido,la fotografia e' ottima,i movimenti di macchina sono essenziali e sempre ben coordinati e nell'insieme pure gli attori fanno il loro.
Peccato che il regista non abbia dedicato allo script il solito tempo che ha - evidentemnte - speso per la messa in scena.
La storiella non e' credibile,i colpi di scena si risolvono in spiegazioni alla carlona e nel finale la sensazione di aver visto un lungo episodio della serie - nemmeno tra i migliori - e' forte.
Un film che si lascia vedere sia chiaro,ma che non copinvolge e che rimane sempre in bilico tra sci-fi,horror e thriller puro ,non riuscendo a convincere in pieno in nessuno dei casi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati