Espandi menu
cerca

X-Files. Voglio crederci

  • The X-Files: I Want to Believe

  • USA, Canada,
  • Genere: Thriller
  • durata 104'
play

Regia di Chris Carter

Con David Duchovny, Gillian Anderson, Amanda Peet, Billy Connolly, Callum Keith Rennie, Mitch Pileggi, Xzibit, Adam Godley, Spencer Maybee... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Alcune donne spariscono nelle campagne della Virginia e l'unico indizio sono dei resti umani che iniziano ad apparire qua e la, nei mucchi di neve addossati all'autostrada. Le tracce sono molto deboli e la polizia brancola nel buio. Anche per questo, guidata da un prete visionario, prova a seguire una pista che conduce a uno strano esperimento medico che potrebbe essere in qualche modo connesso alla sparizione multipla. Si tratterebbe del caso ideale per gli ex-agenti Fox Mulder e Dana Scully, che però non vogliono più aver a che fare con le ricerche che svolgevano in passato per la sezione investigazioni sul paranormale dell'FBI, chiusa da tempo. 

Note

Claudicante a dir poco, X-Files. Voglio crederci probabilmente non rende onore alla serie di cui intendeva essere degno epilogo, ma se non altro possiede il minimo sindacale d’autonomia cinematografica necessario a funzionare come film.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • (e)X-Files

    leggi la recensione completa di Immorale
  • Non ho mai perso una puntata della serie, ma questa roba... Possibile che in tutta L.A. non ci sia uno sceneggiatore decente che abbia amato gli x-files ? Voto 3 e parolacce.

    commento di ezzo24
  • D'accordissimo con la Recensione di "DioDelleRecensioni" qua va tutto a Rotoli !!! voto.0.

    commento di chribio1
  • non c'e' male, ma la Skully con quei capelli lunghi non mi piace affatto!! sembra un altra, non le dona per nulla!!! e' come vedere jean clude van damme capellone: ch schifo!!!

    commento di levistrauss
  • Mediocre.Cosa si puo' dire di questo puntatone fatto per il cinema! Prima parte noiosissima,con un briciolo di verve in piu' nel finale. Peccato,persa un'occasione per alimentare il cult di questa bellissima serie tv.

    commento di drawnboy
  • Questo secondo film relativo al serial e' abbastanza deludente, banale, e non ha nulla a che vedere con il primo di 10 anni prima: mediocre.

    commento di steveun
  • 6/10

    commento di alex77
  • premetto che sono un fan epocale di x-files…rivedere scully e molder è sempre un bell'evento..vederli in un film come questo una tristezza. ma che c'entra x-files? è un passabile poliziesco…boh

    commento di fatherson
  • Storia che regge e interessa, ma troppo poco per il genere e per la fama. Ancora non ho capito chi pagava i chirurghi russi, a meno di miliardi in tasca!!! Troppe cose inconsistenti e illogiche. Minimo sindacale.

    commento di sillaba
  • Non un film memorabile ma neanche da buttare questo X Files, che sarebbe potuto benissimo essere un episodio a se stante della serie ma che come lungometraggio risulta banalotto.

    commento di klunk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
4 stelle

Il secondo film dell’universo “X Files” (dopo il primo diretto da Rob Bowman nel 1998) riprende - quasi fuori tempo massimo – le tematiche della famosa serie tv interrotta (all’epoca) nel 2001/2002. I protagonisti storici David Duchovny e Gillian Anderson (Mulder e Scully) riprendono quindi le “redini” dei personaggi che li resero famosi, in una storia… leggi tutto

20 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

La serie ideata da Chris Carter nei primi anni '90 ha indubbiamente cambiato il modo di intendere la 'fiction' su piccolo schermo. Via posticci set da sitcom e dentro con messa in scena cinematografica e trame complesse. Carter dopo il grande successo di pubblico televisivo - in patria fu vero delirio mediatico - porto' qualche annetto fa' su grande schermo le avventure di Mulder e Scully… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

apollodibarriera'72 di apollodibarriera'72
8 stelle

No, non sono d'accordo! il film avrà pure i suoi difetti di scrittura e manca dell'atmosfera del complotto alieno di cui la serie era costantemente infarcita, ma parlarne addirittura come del più brutto film dell'anno o di uno scult no, non ci sto! Il film procede semplice e leggero come una puntata più "light" delle avventure dei nostri soliti (la Gillian è ancora affascinante e Duchovny… leggi tutto

4 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 27 gennaio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 26 gennaio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 22 gennaio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 6 gennaio 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 27 luglio 2019 su Rai 4

Recensione

Immorale di Immorale
4 stelle

Il secondo film dell’universo “X Files” (dopo il primo diretto da Rob Bowman nel 1998) riprende - quasi fuori tempo massimo – le tematiche della famosa serie tv interrotta (all’epoca) nel 2001/2002. I protagonisti storici David Duchovny e Gillian Anderson (Mulder e Scully) riprendono quindi le “redini” dei personaggi che li resero famosi, in una storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Trasmesso il 22 luglio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 25 dicembre 2018 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 agosto 2018 su Rai 4
Trasmesso il 20 agosto 2018 su Rai 4
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 novembre 2015 su TV8
Trasmesso il 3 novembre 2015 su TV8
David Duchovny, Gillian Anderson
Foto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 27 ottobre 2013 su Cielo
Trasmesso il 24 ottobre 2013 su Cielo
Trasmesso il 23 ottobre 2013 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito