Espandi menu
cerca
Stay. Nel labirinto della mente

Regia di Marc Forster vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Cielolibero

Cielolibero

Iscritto dal 27 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post 1
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Stay. Nel labirinto della mente

di Cielolibero
8 stelle

Coinvolgente fin dall'inizio, ti mette subito in contatto con eventi che disorientano, per avvolgerti poi in un crescendo visionario all'interno di una vera e propia dimensione onirica. Bello il ritmo di questa escalation! Bellissima la fotografia e le luci che inventano notturni impressionisti spesso bagnati dalla pioggia e valorizzati nei passaggi del montaggio da una scena all'altra. E' un film  che suscita emozioni e la musica ci conduce in una danza che le sottolinea tutte, senza perderne una! 

         Cielolibero     

                                                      

 

La trama

Uno studente di Belle Arti informa il suo psichiatra che intende suicidarsi nel giorno in cui compirà 21 anni, cioè tra pochi giorni. Da qui prende il via un susseguirsi di eventi che avvolgono lo spettatore in una dimensione surreale.Nel finale torneremo alla dura realtà.....forse. 

                                                           Cielolibero  

 

La colonna sonora

Bellisima! Avvolge di magia tutto lo svolgersi del film,e insieme ne sottolinea il contenuto emotivo.

Cosa cambierei

L'abbigliamento di Ewan McGregor. Quei pantaloni giallo polenta corti quasi sopra la caviglia sono troppo anche per uno psichiatra!!!!!  

Marc Forster

Grazie per aver realizzato questo film!

MI sbaglio o Forster si è formato come assistente di D. Linch, o comunque ha lavorato in qualche modo con lui? 

Ewan McGregor

Sempre capace di suscitare la giusta tensione, ti tiene ben attento alle svolte oniriche e visionarie che si susseguono rapide. Coinvolto e coinvolgente.

Ryan Gosling

Struggente nelle ultime scene, è il filo del labirinto. Enigmatico come oggetto di tutte le voci allucinatorie che alludono alla scena finale. Efficace nell'apparirci allo stesso tempo deciso e disorientato.

Naomi Watts

E' incantevole quando spiega cosa direbbe al ragazzo che minaccia di suicidarsi per dissuaderlo: " C'è troppa bellezza in questo mondo per mollare! "

Bob Hoskins

Splendido come attore drammatico. Mi è piaciuto molto nell'ultima scena in cui compare, quando incontra McGregor e gli dice: " Avevano ragione i buddisti, la vita è un'illusione! " 

E poi scompare in un campo lungo, dissolvendosi in un gioco di luci per cui mi complimento con il direttore della fotografia.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati