Con Hailee Steinfeld, Jack O'Connell, Michael B. Jordan, Wunmi Mosaku, Delroy Lindo
Uscito in Italia: 17 apr 2025
Hanno un passato travagliato, i gemelli Elijah e Elias (Michael B. Jordan): decidono un giorno di far ritorno nel loro paese natale, per costruirsi un nuovo inizio. Proprio lì però scoprono che li aspetta un male ancora più grande di quanto ricordavano.
Schermi giovedì 17 aprile: 480 Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Con Liu Ye, Noé Yé, Nina Ye, Sylvia Chang, Alexandra Lamy
Uscito in Italia: 17 apr 2025
A causa del suo scarso rendimento scolastico, Tian, 12 anni, viene spedito ad abitare con la nonna in campagna, in mezzo alle montagne cinesi. Lì, intreccia un'amicizia segreta con un cucciolo protetto di panda, che soprannomina Moon...
Schermi giovedì 17 aprile: 440 Distribuzione: 01 Distribution
Per la durata di un mese, Bruno (Edoardo Leo) si trova obbligato ad accogliere in casa sua l'ex moglie Terry (Micaela Ramazzotti), appena uscita da un lungo percorso di recupero emotivo. La convivenza tra i due porterà a galla i vecchi sentimenti. Producono Iginio Straffi e Alessandro Usai, alla regia Guido Chiesa (Classe Z).
Con Daniel Craig, Jason Schwartzman, Lesley Manville, Drew Starkey, Henrique Zaga
Uscito in Italia: 17 apr 2025
Città del Messico, 1950. William Lee (Daniel Craig), americano espatriato, trascorre in solitudine le sue giornate, finché non incontra un giovane studente, Eugene (Drew Starkey), di cui si innamora all'istante. Presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2024, il film di Luca Guadagnino è tratto dall'omonimo romanzo di William S. Burroughs. Su Film Tv n. 15/2025, intervista al regista.
Schermi giovedì 17 aprile: 340 Distribuzione: Lucky Red
Con Meghann Fahy, Brandon Sklenar, Violett Beane, Ed Weeks, Travis Nelson, Gabrielle Ryan
Uscito in Italia: 17 apr 2025
Anni dopo la morte del marito violento, Violet (Meghann Fahy) accetta un primo appuntamento con Henry, un uomo conosciuto su una app. Ma proprio quella sera comincia a ricevere una serie di messaggi anonimi sul telefono, che culminano in un ordine: uccidere Henry, oppure sarà il figlio di Violet a morire. Producono Jason Blum e Michael Bay, dirige Christopher Landon (Auguri per la tua morte).
Con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Grégoire Leprince-Ringuet
Uscito in Italia: 17 apr 2025
Maria, che ha investito il suo tempo per stare accanto alle persone anziane, di tanto in tanto è costretta dalla condizione precaria in cui versa a rubare loro qualche euro. Un giorno, davanti alla possibilità di assistere a un momento importante per il nipote, decide di spingersi oltre un confine che fino ad allora si era detta di non oltrepassare... Presentato in anteprima nazionale italiana nella sezione Grand Public alla Festa del cinema di Roma 2024.
Arriva in sala solo dal 14 al 20 aprile il docu-film evento che ripercorre il dietro le quinte, sportivo e umano, dell'eponima squadra di Bergamo, raccontando di come si è trasformata da "regina delle provinciali" a "regina d'Europa".
Operaio di fabbrica, Ryosuke arrotonda rivedendo online una serie di oggetti. Un vecchio compagno di liceo gli fa una proposta redditizia, ma l'uomo la rifiuta. Da quel momento realtà e illusione cominciano a mescolarsi in una spirale da incubo... Presentato Fuori concorso alla Mostra di Venezia 2024 e all'Asian Film Festival 2025, è l'ultimo film di Kiyoshi Kurosawa, in uscita con Filmclub Distribuzione, la divisione theatrical di Minerva Pictures, in collaborazione con Rarovideo Channel. Su Film Tv n. 15/2025, Lost Highway e intervista al regista.
Datong, Cina: è l'alba del nuovo millennio e Bin e Qiaoqiao sono innamorati. Un giorno però Bin decide improvvisamente di partire per motivi lavorativi, e non fa più ritorno. Qiaoqiao si mette in viaggio per cercarlo... Vent'anni di storia, privata (sentimentale) e collettiva, nell'ultimo lavoro di Jia Zhangke, presentato al Festival di Cannes 2025.
Schermi giovedì 17 aprile: 12 Distribuzione: Tucker Film
Con Vincent Lacoste, François Cluzet, Adèle Exarchopoulos, Louise Bourgoin
Uscito in Italia: 17 apr 2025
Un dottorando senza borsa di studio, Benjamin (Vincent Lacoste), accetta di fare il supplente in una scuola secondaria. Senza formazione né esperienza, il giovane si confronta con le difficoltà di una professione all’interno di un’istituzione indebolita. Ma grazie all'inaspettato supporto del gruppo docenti, scoprirà la sua vocazione e la passione per l'ambiente scolastico.
Schermi giovedì 17 aprile: 10 Distribuzione: Movies Inspired
Con Andrea Bræin Hovig, Tayo Cittadella Jacobsen, Thomas Gullestad, Lars Jacob Holm
Uscito in Italia: 17 apr 2025
La pragmatica dottora Marianne e l'empatico infermiere Tor diventano amici e si confidano i propri desideri amoroso-sessuali, riflettendo sulle rispettive storie passate. In concorso alla Mostra di Venezia 2024, è il terzo capitolo della trilogia di Oslo diretta da Dag Johan Haugerud, vincitore dell'Orso d'oro 2025 per Dreams e del premio della giuria ecumenica, sempre alla Berlinale ma nel 2024, per Sex.
Dedicato alla tradizione umoristica sviluppatasi nella Capitale, e co-prodotto da Luce Cinecittà, il documentario di Marco Spagnoli attinge da materiali d'archivio e testimonianze dei grandi protagonisti della comicità romana. Narratore Carlo Verdone, colonna sonora a firma del Piotta. In sala solo dal 17 al 19 aprile, poi in prima serata su Rai3 il 26 aprile.
Schermi giovedì 17 aprile: 6 Distribuzione: Rai Documentari
2019. In una distopica Los Angeles, androidi sintetici vengono utilizzati come forza lavoro all'interno di colonie extramondo. Un gruppo di replicanti, però, fugge dalla prigionia in cerca di una vita diversa... Torna al cinema in versione 4K e Dolby Atmos il capolavoro di Ridley Scott ispirato al romanzo Il cacciatore di androidi di Philip K. Dick (1968), e che nel 2017 ha avuto un sequel, BladeRunner: 2049, diretto da Denis Villeneuve.
Schermi giovedì 17 aprile: 5 Distribuzione: Lucky Red
Nell'arco di un viaggio durato sette anni, i registi Kip Andersen e Kameron Waterson hanno intervistato teologi, archeologi, sciamani e contadini, rintuzzandoli con la domanda "esiste un modo spirituale o etico per uccidere un animale?". Il film rappresenta il capitolo finale, dopo Cowspiracy, What the Health e Seaspiracy, della serie di documentari d'inchiesta firmati dal duo. In sala solo dal 14 al 16 aprile.
Schermi giovedì 17 aprile: 1 Distribuzione: Mescalito Film
Sullo sfondo di una città immersa nella pioggia, una donna intrappolata in un matrimonio soffocante riceve foto compromettenti da un misterioso ricattatore. Ciò la porta a confrontarsi con i suoi desideri repressi e a liberarsi dei suoi tabù emotivi e fisici. Uno dei nove film firmati Shin'ya Tsukamoto distribuiti da Cat People, in collaborazione con Minerva Pictures, e quasi tutti inediti nelle sale italiane. Su Film Tv n. 10/2025, Lost Highway dedicata al regista.
Sconvolto dal suicidio della sua compagna, Goda, incapace di accettarne la morte, diventa ossessionato dal voler possedere una pistola. Nell’affannosa ricerca dell’arma, l'uomo viene fagocitato dai bassifondi della metropoli, popolati da bande e personaggi ambigui. Uno dei nove film firmati Shin'ya Tsukamoto distribuiti da Cat People, in collaborazione con Minerva Pictures, e quasi tutti inediti nelle sale italiane. Su Film Tv n. 10/2025, Lost Highway dedicata al regista.
Mentre il Giappone vive un lungo periodo di pace, il samurai Tsuzuki aiuta gli agricoltori di un piccolo villaggio, facendo nel frattempo amicizia con il giovane Ichisuke, figlio di un contadino, che sogna di diventare un valente ronin. Ma ecco che Tsuzuki, sempre più attratto dalla sorella di Ichisuke, comincia a percepire i primi venti di guerra... Uno dei nove film firmati Shin'ya Tsukamoto distribuiti da Cat People, in collaborazione con Minerva Pictures, e quasi tutti inediti nelle sale italiane. Su Film Tv n. 10/2025, Lost Highway dedicata al regista.
Una giovane donna che vive col figlio neonato è afflitta da una strana forma di allucinazione per cui viene aggredita da una versione malvagia delle persone che incontra. Gli unici momenti in cui riesce a trovare pace sono quando canta o pratica l’autolesionismo. Uno dei nove film firmati Shin'ya Tsukamoto distribuiti da Cat People, in collaborazione con Minerva Pictures, e quasi tutti inediti nelle sale italiane. Su Film Tv n. 10/2025, Lost Highway dedicata al regista.
Un tranquillo impiegato e padre di famiglia viene scelto da una setta criminale per un esperimento atto a ibridare essere umani e armi. Suo figlio viene rapito per scatenarne l’ira, necessaria alla mutazione, ma la furia del suo potere distruttivo dormiente si scopre incontrollabile e con origini ben più radicate e profonde. Uno dei nove film firmati Shin'ya Tsukamoto distribuiti da Cat People, in collaborazione con Minerva Pictures, e quasi tutti inediti nelle sale italiane. Su Film Tv n. 10/2025, Lost Highway dedicata al regista.
Tsuda e la compagna Hizuru conducono una vita di coppia noiosa e monotona, succubi degli schemi opprimenti della società giapponese. Un giorno, il primo incontra un suo ex compagno di scuola, Kojima, ora boxeur professionista. Kojima seduce Hizuru, la quale comincia a provare fascino per l’autolesionismo. Accecato dalla gelosia, Tsuda comincia a sua volta a tirare di boxe con l’unico scopo di distruggere Kojima sul ring. Uno dei nove film firmati Shin'ya Tsukamoto distribuiti da Cat People, in collaborazione con Minerva Pictures, e quasi tutti inediti nelle sale italiane. Su Film Tv n. 10/2025, Lost Highway dedicata al regista.
Lo studente di medicina Hiroshi si risveglia dopo un incidente che ha ucciso la sua fidanzata e gli ha portato via i ricordi. Ritrovandosi a dover effettuare l’autopsia del corpo di lei, Hiroshi ricostruisce il comune passato e riscopre l’intensità del loro amore... Uno dei nove film firmati Shin'ya Tsukamoto distribuiti da Cat People, in collaborazione con Minerva Pictures, e quasi tutti inediti nelle sale italiane. Su Film Tv n. 10/2025, Lost Highway dedicata al regista.
Giappone. Il paese è invaso da enormi mostri. Kafka Hibino lavora per lo smaltimento delle loro spoglie: un giorno, imbattutosi nella star delle Forze di difesa anti-kaiju, tenta di intraprendere la sua strada, ma per errore si trasforma lui stesso nel potentissimo "Kaiju No. 8"...
Mentre Un film Minecraft continua a prendere a martellate il box office - se volete sapere cosa ne pensa Film Tv potete andare qui e scoprire anche perché si intitola Un film Minecraft e non Il film - questa…
La settimana di cinema nei cinema è ricca. Sia per i film che ancora stanno funzionando e che provengono dalle settimane precedenti - Le assaggiatrici di Soldini, Follemente di Genovese, il sebbene un po'…
Mentre Biancaneve e Follemente si spartiscono le fette più grandi della torta del box office e anche degli schermi disponibili, questa settimana approdano in sala una decina scarsa di nuovi film che hanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok