Espandi menu
cerca

Peccati di gioventù

Regia di Silvio Amadio

Con Gloria Guida, Dagmar Lassander, Fred Robsham, Silvano Tranquilli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La giovane Angela non accetta che il padre, il vedovo dottor Batrucci, si risposi con Irene. Dopo aver indagato sul suo passato, Angela viene a sapere non solo delle tendenze lesbiche di Irene, ma anche che una sua tempestosa relazione con un'insegnante di liceo aveva condotto quest'ultima a suicidarsi per lo scandalo. Spalleggiata dall'amante Sandro, appassionato di fotografia, Angela decide di servirsi di tali informazioni per ricattare Irene, ma la faccenda finisce inevitabilmente per sfuggirle di mano...

Note

Squinternato mix fra toni da dramma borghese ed erotismo morboso: una formula assai di moda negli ormai lontani anni '70.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un tassello di cinema italiano "di genere" drammatico inopportunamente confinato in una categoria (la commedia sexy) alla quale proprio non appartiene. E, ancor più inopportunamente, dimenticato anche dal palinsesto televisivo. Assolutamente da rivalutare per la profonda sensibilità con la quale tratta -in epoca pionieristica- la tendenza lesbo.

    leggi la recensione completa di undying
  • Gloria Guida è davvero da mangiare con gli occhi, ma per il resto la pellicola di Silvio Amadio risulta solo uno dei tanti modesti (semi)cloni del “Malizia” di Samperi.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • film che servo solo per fare vedere le nudità della bellissima Gloria Guida

    commento di IGLI
  • attenzione la versione che passa su 7 gold e' tagliatissima,per vederlo integrale procuratevi il dvd raro video

    commento di dusso
  • non male! buona atmosfera torbida e la grande gloria guida.

    commento di jpb_
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  Angela (Gloria Guida) è gelosa della relazione che si è instaurata tra suo padre (Silvano Tranquilli) e Irene (Dagmar Lassander). Per allontanare la futura matrigna dalle attenzioni del genitore, Angela tenta di screditarne l'immagine cercando di farla innamorare di Sandro, il suo giovane compagno. Ma Irene non si lascia conquistare ed Angela capisce perché quando… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ed crane di ed crane
8 stelle

non chiedetemi perchè, ma il film mi è piaciuto!non per le scene di sesso (capirai, non si vede niente), nè per la storia morbosa (capirai, al giorno d'oggi si vede di mooolto peggio) nè per l'atmosfera kitsch che comunque mette allegria involontariamente...a tratti.Perchè di un drammone si tratta, e nonostante il montaggio a caso, la recitazione non certo da oscar,le ingenuità a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

In apertura, subito uno scambio fulminante. "A cosa stai pensando?", chiede il padre, Silvano Tranquilli, alla figlia; lei, Gloria Guida: "Ai casi miei". "Hai una zeta molto dolce", commenta lui. Ecco, se tutto il film fosse rimasto a questi livelli quantomeno si sarebbe potuto ridere un po', seppure alla buona, fra umorismo leggero e doppi sensi volgarotti; purtroppo però la storia -… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 26 settembre 2023 su Cielo
Trasmesso il 22 settembre 2023 su Cielo
Trasmesso il 17 maggio 2023 su 7Gold
2017
2017

Recensione

undying di undying
6 stelle

  Angela (Gloria Guida) è gelosa della relazione che si è instaurata tra suo padre (Silvano Tranquilli) e Irene (Dagmar Lassander). Per allontanare la futura matrigna dalle attenzioni del genitore, Angela tenta di screditarne l'immagine cercando di farla innamorare di Sandro, il suo giovane compagno. Ma Irene non si lascia conquistare ed Angela capisce perché quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 12 giugno 2017 su 7Gold
Trasmesso l'8 aprile 2017 su 7Gold
Trasmesso il 4 febbraio 2017 su 7Gold
2015
2015
Trasmesso il 31 ottobre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 24 settembre 2015 su 7Gold
Trasmesso l'11 luglio 2015 su 7Gold
Trasmesso il 16 giugno 2015 su 7Gold
Trasmesso il 29 aprile 2015 su 7Gold

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

A partire dall'uscita (e notevolissimo successo) di “Malizia” di Salvatore Samperi, chiunque avesse dalle parti di Cinecittà una mezza idea pruriginosa riusciva a farsi finanziare un film. È quello che successe con questo “Peccati di gioventù”, dove la scabrosità (per l'epoca) di un tema come l'amore saffico doveva evidentemente risultare…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 febbraio 2015 su 7Gold
2012
2012
Trasmesso il 29 aprile 2012 su 7Gold
Trasmesso il 15 gennaio 2012 su 7Gold
2011
2011
Trasmesso il 24 settembre 2011 su 7Gold
Trasmesso il 2 giugno 2011 su 7Gold

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

In apertura, subito uno scambio fulminante. "A cosa stai pensando?", chiede il padre, Silvano Tranquilli, alla figlia; lei, Gloria Guida: "Ai casi miei". "Hai una zeta molto dolce", commenta lui. Ecco, se tutto il film fosse rimasto a questi livelli quantomeno si sarebbe potuto ridere un po', seppure alla buona, fra umorismo leggero e doppi sensi volgarotti; purtroppo però la storia -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009
Trasmesso il 23 aprile 2009 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito