Espandi menu
cerca

Il gatto... e il cappello matto

play

Regia di Bo Welch

Con Mike Myers, Dakota Fanning, Spencer Breslin, Alec Baldwin, Kelly Preston Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Sally e Conrad, rimasti soli a casa con il loro pesciolino rosso, si annoiano: fuori piove e non sanno come passare il tempo. All'improvviso bussa alla porta uno strano personaggio: un gatto parlante che li trascina in una serie di divertenti avventure.

Note

I baby attori sono magnifici e gli adulti, a parte Myers che libera sfrenatamente il suo gusto per i personaggi grotteschi, vivono questi impegni contrattuali come una vacanza da metodi, scuole e tecniche. Alec Baldwin, rozzo, vanesio, ipocrita, è esilarante. Il film vive di trovate e scene slegate, ma è migliore di moltissime fragili sceneggiature senza capo né coda. Il pesce rosso merita un posto nel fantazoo del cinema contemporaneo.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Graziosa fiaba, ci regala uno spettacolo visivo davvero sorprendente, in un’atmosfera fantastica che richiama fortemente il mondo dell’animazione.

    commento di wang yu
  • Un film assolutamente fantastico!

    commento di Bel film
  • Ben fatto!!!!!!

    commento di Super Film
  • niente di eccezionale ma una favola carina che ha alcuni momenti di vero spasso.

    commento di Bellociuffo
  • Geniale in alcune trovate, con enormi cadute di stile e lacune tremende che non possono essere certamente ignorate in altri momenti… tutto sommato divertente e scoclusionato!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Film davvero divertente e fantasioso,un film per tutti!!!

    commento di Dinamico
  • VOTO : 6 Godibile e divertente ma comunque niente di eccezionale.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Filmetto per bambini che diverte in qualche punto,ma che soffre della mancanza di una vera e propria storia che porti avanti le gesta del Gatto.I bambini si divertiranno un mondo,anche perche' la simaptia dell'animalone interpretto da Mike Kyers e' indubbia.La cosa migliore restano le belle scenografia un po' Burtoniane - nella forma piu' che nella sostanza - e l'interpretazione di alto livello… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Un attore comico nascosto/mascherato/travestito dentro uno strano costume e di cui si riconoscono, a mala pena, gli occhi e si identifica, nelle versioni originali, la voce, interpreta un personaggio o si sforza di animare una maschera, un’illustrazione da libro per ragazzi, uno “studio” per un cartoon? Jim Carrey verde ne Il Grinch e Mike Myers bianco e nero ne Il gatto dimostrano… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Dopo il noiosissimo "Grinch", un nuovo mediocre film tratto dai racconti per bambini del Dr. Seuss, autore per l'infanzia famosissimo ed amatissimo in America ma quasi sconosciuto dalle nostre parti. Fantasiosa e ben realizzata l'estetica del film, piena di colori pastello e caratterizzazioni caricaturali abbastanza spassose. Purtroppo tutto il resto non funziona affatto: Mike Myers non fa… leggi tutto

2 recensioni negative

2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Pellicola da 4 stelle se si considera come prodotto per ragazzini ma adattandola ad un pubblico adulto la sufficienza è stentata. L'animazione non è male, gli attori discreti e c'è qualche trovata divertente ma il tutto è in un contesto di altissima prevedilità (e dunque banalità) e buonismo in quantità, com'è facile aspettarsi.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 30 ottobre 2011 su Italia 1
2010
2010
Trasmesso il 24 dicembre 2010 su Italia 1

L'adolescente in me :)

eley di eley

film per ragazzi che credo continuerò a vedere fino a 85 anni!!!... le posizioni non sono proprio le loro, o meglio, è difficile dare un ordine di gradimento...

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009
Trasmesso il 12 settembre 2009 su Italia 1
Trasmesso il 10 gennaio 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

dakilove di dakilove
8 stelle

Molto carino questo film per la famiglia. Ci sono Dakota e Spencer, due bambini molto diversi tra loro, una segue gli ordini della mamma alla lettera..mentre l'altro un pò di meno. Ma ecco arrivare, dopo qualche minuto, il vero protagonista del film: il gattone! Formidabile l'interpretazione dei due bambini mentre un po' meno formidabile quella degli adulti, tranne Mike Myers. Un plauso anche…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Dopo il noiosissimo "Grinch", un nuovo mediocre film tratto dai racconti per bambini del Dr. Seuss, autore per l'infanzia famosissimo ed amatissimo in America ma quasi sconosciuto dalle nostre parti. Fantasiosa e ben realizzata l'estetica del film, piena di colori pastello e caratterizzazioni caricaturali abbastanza spassose. Purtroppo tutto il resto non funziona affatto: Mike Myers non fa…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 29 dicembre 2007 su Italia 1
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il film è divertente e alcune trovate sono veramente esilaranti,manca una storia vera e propria e procede per accumulazione appagando di piu' l'occhio(con delle scenografie pazzesche e un cromatismo pastello molto accentuato)che la mente.Per i bimbi è adattissimo,per i grandi un po' meno.Myers sfoggia tutto il suo istrionismo...

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

aredhel di aredhel
8 stelle

Bellino. La cosa che paradossalmente è meno riuscita è proprio il gatto di Mike Myers, che nelle sue forme antropomorfe risulta goffo e strano. Sarebbe stato meglio utilizzare il digitale come per il pesce, che detto tra parentesi è fantastico. Il film può inoltre contare su alcune buone trovate e su buoni dialoghi. Per bambini, ma comunque un buon prodotto.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Filmetto per bambini che diverte in qualche punto,ma che soffre della mancanza di una vera e propria storia che porti avanti le gesta del Gatto.I bambini si divertiranno un mondo,anche perche' la simaptia dell'animalone interpretto da Mike Kyers e' indubbia.La cosa migliore restano le belle scenografia un po' Burtoniane - nella forma piu' che nella sostanza - e l'interpretazione di alto livello…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Un attore comico nascosto/mascherato/travestito dentro uno strano costume e di cui si riconoscono, a mala pena, gli occhi e si identifica, nelle versioni originali, la voce, interpreta un personaggio o si sforza di animare una maschera, un’illustrazione da libro per ragazzi, uno “studio” per un cartoon? Jim Carrey verde ne Il Grinch e Mike Myers bianco e nero ne Il gatto dimostrano…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 14 giugno 2004

Recensione

speedy34 di speedy34
4 stelle

Il regista al suo esordio Bo Welch è un apprezzato scenografo… portano infatti la sua “firma” ed estro i sorprendenti e fantastici mondi creati per film come “Beetlejuice – Spiritello Porcello”, “Edward mani di forbice” ed i due “Men in Black”. E’ quindi “scontato” che il fantasmagorico e colorato universo che fa da sfondo alle avventure de “Il Gatto… e il cappello…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito