Espandi menu
cerca

Trama

Il ragionier Walter Vismara ha 30 anni e conduce, serenamente, la vita più ordinaria possibile. Quando la fabbrica di Vigevano in cui lavora come contabile chiude improvvisamente, Walter è costretto a rivoluzionare la sua solida routine accettando un nuovo lavoro in un'azienda milanese che segue i modelli di management più all'avanguardia. Tra una strategia di team building e l'altra, Walter è anche obbligato a partecipare alle partite di calcio (sport che odia) organizzate regolarmente dal titolare, il cavalier Tosetto. Ed è proprio sul campo che Walter decide di far partire la propria vendetta verso i colleghi che lo prendono di mira e lo deridono.

 

 

 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Film gradevole e leggero, ma comunque ben condotto e ricco di dettagli che definiscono un quadro credibile della Milano anni Sessanta. Ottima interpretazione dei protagonisti, ma anche i personaggi minori sono cammei riuscitissimi.

    commento di pattilucchini
  • Bel film... specie per gli amanti della vecchia Milano! Bravi i protagonisti e grande attenzione al taglio vintage

    commento di LordClam
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA -"Perché ora mi dici questo? -Perché i rimpianti son brutte bestie" In trasferimento dalla paesana Vigevano alla frizzante Milàn dei primi anni '60 poteva ritenersi tutto fuorché un grosso sconvolgimento se il protagonista del trasloco è un trentenne volenteroso e affidabile. Ma Walter Vismara (un ottimo Alberto Paradossi) è una sorta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA -"Perché ora mi dici questo? -Perché i rimpianti son brutte bestie" In trasferimento dalla paesana Vigevano alla frizzante Milàn dei primi anni '60 poteva ritenersi tutto fuorché un grosso sconvolgimento se il protagonista del trasloco è un trentenne volenteroso e affidabile. Ma Walter Vismara (un ottimo Alberto Paradossi) è una sorta…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 1 aprile 2024
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito